Organizzazione Aziendale

Alla base del corretto funzionamento di una azienda risulta l’organizzazione che la stessa si è saputa dare per rispondere al meglio alle proprie esigenze.

Purtroppo, spesso detta organizzazione, intesa come direttive strutturali, dimensionali, cooperative, è il risultato adattativo alle contingenze di reparto che non tengono in debita considerazione le possibili e probabili ottimizzazioni derivanti da un approccio “globale” alle problematiche ed alle esigenze commerciali/industriali interne ed esterne.

Officina71 interviene nel ridisegno dei processi e delle interazioni aziendali con lo scopo di ottimizzare l’efficienza della singola risorsa, dei reparti e, quindi, dell’intera azienda. Si avvale, per questo, di strumenti per la corretta schematizzazione dei processi al fine di individuare le responsabilità operativo-gestionali, assegnarle e renderne consapevoli gli assegnatari. Il risultato di dette attività sono stampe di grande formato collocate negli ambienti lavorativi, stampe di riferimento per gli addetti da consultare in caso di dubbi o di assenze.